Responsabile Dottor Antonio Angelucci

Medico chirurgo specializzato in medicina sportiva

Dottor Antonio Angelucci Medico chirurgo specializzato in medicina sportiva -  Responsabile dello studio Medical Sport a Roma

Il dottor Antonio Angelucci si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato con lode in Medicina dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico A. Gemelli in Roma. Opera da anni nell’ambiente della Medicina dello Sport sia presso il suo studio medico sportivo Medical Sport a Roma, sia nell’ambito dello sport professionistico. Nel corso degli anni ha collaborato come Medico di Squadra con la Federazione Italiana Pallacanestro nella Nazionale Pre-Juniores Femminile di basket, poi nel ciclismo nelle squadre Pro Team Fassa Bortolo, Pro Team Liquigas e Pro Team Cannondale. Attualmente è Medico di Squadra del UAE Team Emirates, primo team di ciclismo professionistico degli Emirati Arabi Uniti.

Iscritto all’ordine dei Medici di Roma e Provincia (n. M 47289), il dottor Antonio Angelucci è socio ordinario della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e dell’Associazione Italiana Medici del Ciclismo (AIMeC), nella quale ricopre la carica di Consigliere Nazionale. Inoltre, è socio aggregato dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

Ha preso parte al Progetto di ricerca East 1997 dedicato allo studio degli adattamenti cardiovascolari all’alta quota, che si è svolto presso il Laboratorio-Osservatorio Internazionale Piramide, situato nei pressi del Campo Base dell’Everest. Tale ricerca è stata realizzata dal Centro Studi di Medicina dello Sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in collaborazione con ITBA – CNR di Milano.

Il dottor Antonio Angelucci ha partecipato, sia in veste di relatore che come uditore, a numerosi corsi di aggiornamento e congressi di rilevanza nazionale e internazionale, sui temi della Medicina dello Sport, Cardiologia dello Sport, Cardiologia, Medicina Interna e Geriatria. Nella sua bibliografia annovera pubblicazioni edite a stampa inerenti argomenti di Medicina e Cardiologia dello Sport, Valutazione funzionale dell’atleta, Medicina Interna e Geriatria.

Visita il profilo del dottor Antonio Angelucci su Linkedin

Lo Studio Medical Sport, con la professionalità del dottor Angelucci e dei suoi collaboratori e con le sue moderne dotazioni strumentali, rappresenta un ottimo punto di riferimento a Roma per tutti gli atleti e sportivi sia agonisti che non agonisti. Presso lo Studio Medical Sport è possibile effettuare visite di idoneità sportiva e relative certificazioni, diagnostica strumentale e test di valutazione funzionale e nutrizionale. Inoltre la sua ubicazione in zona centrale (San Giovanni) servita sia dalla metropolitana che da diversi bus, lo rende anche particolarmente comodo.


 

Collaborano con Medical Sport Roma anche: